Loading from the space

RYMYC
RECYCLE, MOVE, CREATE

L’ECONOMIA CIRCOLARE DELLA FIBRA DI CARBONIO

Maggiori informazioni

PERCHÉ RICICLARE FIBRA DI CARBONIO

La trasformazione di fibra da scarti di tessitura, prepreg e compositi in nonwoven RYMFELT, comporta diversi benefici e nuovi potenziali settori applicativi.

I NOSTRI PRODOTTI

RYMPLATE

Pannelli in fibra di carbonio 100% riciclata, realizzati con RYMFELT. Impregnazione con resina vinilestere, rapporto fibra di carbonio resina: 40% fibra – 60% resina.
Spessori a partire da 2mm.

Possibili applicazioni:

  • rinfornzo interno
  • strutture leggere
  • nuove applicazioni

CONTATTATECI

Se vuoi ricevere più informazione sui nostri prodotti o sulla possibilità di creare un’economia circolare con scarti in fibra di carbonio, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti: info@rymyc.it
Noi ci troviamo a Parre (BG) Italia, a circa 40 km dall’aeroporto di Orio al Serio-Bergamo.
RYMYC,via Campignano, 6 24020 Parre (BG) ITALY
Tel. +39.035.70.35.80

* Campi richiesti

CHI SIAMO

Situati in Valseriana, nel nord Italia, con diverse e prestigiose realtà che operano nel mondo dei compositi e operando in un background fatto di esperienze maturate nella rimozione di polimeri, abbiamo messo a punto uno specifico know-how in grado di rimuovere matrici termoindurenti da prepreg e compositi in fibra di carbonio.

Grazie ad un impianto di tessitura di circa 500t/anno, trasformiamo la fibra recuperata in nonwoven di diverse grammature, RYMFELT, che può trovare nuove applicazioni nel mondo dei compositi, realizzando così un’economia circolare della fibra di carbonio.

I NOSTRI PRODOTTI

RYMFELT

L’impianto di tessitura con capaticà di 500 t/anno è in grado di trasformare in nonwoven, sia fibra recuperata da scarti di compositi o prepreg scaduti realizzando RYMFELT RCF, sia trasformando scarti di tessitura realizzando RYMFELT VCF. RYMFELT è ideale per essere impregnato con resin infusion e processo SMC.

I NOSTRI PRODOTTI

RYMCUT

Fibra corta con lunghezze variabili, ideale per rinforzi in termoplastici, malte cementizie e BMC

NEWS

Studi condotti nel corso del 2020:
Partner industriale nella tesi “RECYCLING OF CARBON FIBERS: FROM WAVING SCRAPS TO NONWOVEN/EPOXY COMPOSITES FOR AUTOMOTIVE INDUSTRY” della Dott.ssa Martina Azzarà per il corso di laurea magistrale in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie presso il Politecnico di Milano, Supervisore di tesi Prof. Frassine Roberto, co-supervisor Dott. Davide Fossati per CIT Composite Materials Italy.
Case-history nella tesi “Compositi polimerici rinforzati con fibra di carbonio: stato dell’arte dei processi di produzione e dei processi di recupero delle Re.CFRC” dell’Ing. Luca Arici per il corso di laurea magistrale in Ingegneria Industriale presso l’Università di Bergamo, relatore Chiar.mo Prof. Dotti e correlatore Chiar.ma Prof.ssa Colombo.
Abbiamo partecipato come espositori alla fiera dei materiali compositi JEC a Parigi, edizioni dal 2016 al 2019.
Siamo stati relatori alla conferenza GO CARBON FIBRE 2018 a Berlino.
Abbiamo partecipato come relatori al MECSPE a Parma, 2018.

We hate spam just as much as you do. Your email will stay secret.

it/en